SICURO CHE ISCRIVERTI alle piattaforme di consegne a domicilio sia la cosa giusta da fare?

Ci rendiamo tutti conto dello stato di fatto e ovviamente il delivery, in questo periodo, è una delle poche soluzioni che hai per fare un pò di cassa.

Ho visto negli ultimi giorni, società che neanche si occupano di food marketing, promuovere ai disperati ristoratori del momento, l’inserimento veloce nei marketplace del delivery.

Personalmente, e dato che sei iscritto alla nostra newsletter, voglio evidenziarti alcuni aspetti per permetterti di ponderare la tua scelta. In un attimo di confusione è facile perdere la lucidità :

1) Le piattaforme di delivery non ti pagheranno nell’immediato.
2) Stai consegnando quei pochi clienti affezionati al tuo prodotto nelle mani dei tuoi competitor (Sì il marketplace consiglierà ai tuoi clienti possibili tuoi competitor).
3) Ti ritroverai a farti la guerra dei prezzi e degli sconti con i tuoi colleghi.
4) Non stai costruendo niente di buono per il tuo locale, difatti il marketplace non ti fornirà nessun dato utile dei tuoi ordini al fine di fare marketing diretto.
5) Stai dando sempre più potere a colossi che peraltro non sono neanche aziende italiane (Sì, stai dando potere proprio a quegli stati che fino a qualche giorno fa hanno deriso il tuo STATO e negato ogni aiuto).

COSA PUOI FARE REALMENTE?

Bene se hai già capito quello che ho scritto siamo già un passo avanti.
Ma concretamente cosa puoi fare per risollevarti???

1 ) Calmati e fai un bel respiro.
2) Analizza la situazione e cerca di capire la realtà dei fatti (usa solo fonti attendibili)
3) Vuoi fare delivery? Se sei già strutturato sicuramente puoi migliore, infatti questo è un ottimo periodo per migliorare questo servizio nella tua azienda, ma sempre con un occhio rivolto al futuro e all’identità del tuo locale. Se non sei ancora organizzato, chiedi prima consiglio ai tuo colleghi, a dei professionisti o addirittura confrontati con i tuoi dipendenti.
4) Struttura e attiva subito un tuo strumento diretto per gli ordini del delivery (whatsapp, un APP, telefono, sitoweb etc.)
5) Costruisci per il futuro.

Ci rendiamo conto che il momento è difficile per tutti, ma ad oggi chi può deve fare la sua parte ed essere di sostegno alla collettività. Spero che queste poche righe possano esserti di aiuto.

Non vi garantisco che la nostra consulenza vi porterà degli utili oggi, ma di sicuro troverete un collega in grado di capire la situazione e analizzare con voi possibili scelte.

Ritenetemi personalmente a vostra disposizione per una consulenza gratuita.
Chiamatemi pure al 379 197 4109 sarà per me un piacere potervi offrire una mia consulenza in maniera gratuita.

😎 PARLA CON GIANNI 😎

Compila il form per ricevere in automatico la nostra presentazione pdf con tutte le informazioni dei servizi. Lascia anche un tuo recapito telefonico e il nostro responsabile ti chiamerà il prima possibile per approfondire la tua richiesta.

Inserisci il telefono e parli direttamente con il nostro responsabile